San Francisco è una delle città più eclettiche degli Stati Uniti. Una delle cose più belle del visitare San Francisco è che, sebbene la città sia “grande” in termini di attrazioni e servizi, è geograficamente piccola con i suoi 126 km quadrati. Ciò rende molto facile vedere e fare molte cose in un breve periodo di tempo.

Le attrazioni di San Francisco sono sparse e non sono sempre comode da raggiungere: il tempo di viaggio è molto lungo a causa del traffico e della rete metropolitana limitata.

Quindi ecco il nostro articolo su come sfruttare al meglio il tuo tempo a San Francisco e come vedere ed esplorare la città in soli tre giorni (o meno)!

Percorri il Golden Gate Bridge

golden gate bridge

Il Golden Gate Bridge è uno dei monumenti più famosi di San Francisco nonché una grande opera d’arte ingegneristica. Puoi attraversare il ponte, fare un salto al centro visitatori per essere informato sulla storia del parco, o semplicemente guardarlo da ogni angolazione e scattare un’infinità di foto. Non dimenticare di raggiungere la Golden Gate National Recreation Area, che offre una passeggiata sul lungomare, viste sul ponte e numerosi sentieri escursionistici. C’è anche un museo dedicato a Walt Disney nel parco.

Visita il Palazzo delle Belle Arti

palazzo delle belle arti san francisco

Il Palazzo delle Belle Arti è un edificio in stile classico, realizzato per esporre le opere dell’Esposizione Internazionale Panama-Pacifico del 1915. La rotonda all’aperto e la sua laguna sono uno dei luoghi più fotografati della città. Fai una piacevole passeggiata intorno alla laguna, rilassati sotto la rotonda o goditi un picnic sull’erba. È anche una destinazione sociale e ricreativa, dove è possibile svagarsi con sport all’aperto. Si organizzano regolarmente eventi qui, quindi controlla il sito web per restare aggiornato.

Tour di Alcatraz

alcatraz san francisco

Questa ex prigione federale sull’isola di Alcatraz ha ospitato alcuni dei peggiori criminali degli Stati Uniti. È stata chiusa negli anni ’70 e da allora è diventata un punto di riferimento nazionale, visitato da persone in ogni parte del mondo. Si organizzano anche visite guidate. Assicurati di prenotare il tuo posto sul traghetto per l’isola in anticipo se vai in estate, perché può diventare molto affollato.

Viaggiare con le funivie

funivie san francisco

Prendere le funivie a San Francisco è un modo eccellente per visitare la città e scoprire i vari quartieri. Prendi le funivie da Market Street: sono divertenti da percorrere e ti faranno risparmiare un sacco di tempo a camminare su e giù per quelle colline. Un biglietto di sola andata costa $ 7 (puoi pagare il conducente a bordo). Se hai un CityPASS, le corse in funivia sono incluse.

Visita Lombard Street

lombard street san francisco

Mentre sali sulla funivia, assicurati di scendere a Lombard Street (situata a sud di Russian Hill Park) per visitare una delle strade più ripide del mondo. Basta prendere la linea Powell / Hyde, che inizia a Fisherman’s Wharf.

Vale la pena conoscere la storia di Lombard Street. Durante gli anni ’20, le auto stavano iniziando a circolare, ma molte delle colline erano troppo ripide per permettere ai mezzi di circolare. Un uomo del posto di nome Carl Henry ebbe l’idea di utilizzare una strada curva per aiutare i veicoli a muoversi in discesa, anche se ciò avrebbe comportato la realizzazione di diverse curve strette. Un ingegnere di nome Clyde Healy creò il progetto e nel complesso la pendenza della collina passò dal 27% al 16%. Ora puoi guardare le auto e i motociclisti che percorrono le curve strette mentre i turisti li guardano a bocca aperta.

Fai un tour del porto

porto san francisco

Fai una crociera pomeridiana nella baia di San Francisco per vedere la città dall’acqua. Potrai scattare delle belle foto, conoscere la baia, vedere alcuni animali selvatici e goderti la vita sull’acqua. Ci sono molte compagnie turistiche, ma un modo economico per vedere la baia è prendere i traghetti pubblici per 7,30 USD. Stesse viste, prezzo più conveniente.

Esplora il Golden Gate Park

golden gate park san francisco

Questo gigantesco parco dispone di un giardino giapponese, un museo, un arboreto e tantissimi sentieri escursionistici e pedonali. Lungo quasi 5 km, si estende per circa 30 isolati fino al mare, è il 20 percento più grande del Central Park di New York. Percorrerlo dall’inizio alla fine richiede mezza giornata. Se è troppo per te, trascorri almeno qualche ora ad esplorare il parco, soprattutto se è una giornata insolitamente calda e bella in città.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *