los angeles

Cosa visitare e cosa vedere a Los Angeles

Con così tanti siti e attrazioni di fama mondiale da visitare, decidere le migliori cose da fare a Los Angeles può essere un compito sconcertante. Se sei in città solo per un breve periodo, potresti trascorrere tutto il tuo viaggio girovagando per i musei senza nemmeno arrivare a  Hollywood.

Questa grande città offre così tante esperienze degne di nota che non dovrai mai chiederti cosa fare, quindi aspettati di macinare molti chilometri dalle spiagge di Santa Monica alle vivaci strade storiche della Arts District e Silver Lake.

Ci sono così tanti posti fantastici da visitare e cose da vedere, che può essere difficile sapere da dove cominciare e cosa inserire nell’itinerario. Questo elenco dovrebbe aiutarti ad ottenere il massimo dalla tua vacanza a LA.

Passeggia tra le stelle di Hollywood

hollywood walk of fame

C’è una strada in cui puoi toccare con mano le “stelle” di Hollywood. Si tratta della Hollywood Walk of Fame, dove più di 2.600 dei nomi più illustri del mondo dello spettacolo sono immortalati in stlle rosa e lettere d’oro. Per i fanatici del cinema, le famose impronte al Chinese Theatre sono una tappa obbligata, anche se la zona affollata di turisti lascia molto a desiderare.

Ammira i maestri del Getty

getty center los angeles

Il Getty Center è pieno di capolavori artistici e gode di una maestosa posizione collinare con viste incredibili di LA e uno splendido giardino centrale. Certo, potrebbe non avere le ricche collezioni delle gallerie del Vecchio Mondo, ma le impressionanti mostre del Getty coprono un ampio raggio di storia. Tra i punti salienti qui appesi ci sono opere di Rubens e impressionisti come Renoir, Monet, Van Gogh e Cézanne. Le arti decorative francesi sono molto amate e vale la pena dare un’occhiata anche alla crescente collezione di fotografie.

Acquista con stile su Rodeo Drive

rodeo drive

Abbiamo tutti sognato di essere Julia Roberts a fare shopping su Rodeo Drive, ma pochissimi di noi potrebbero effettivamente permettersi di fare acquisti nelle boutique di stilisti e nei negozi monomarca visti nel film Pretty Woman. Lungo la passerella acciottolata da 200 milioni di dollari Two Rodeo, i turisti in giro si mescolano con i veri spendaccioni. A breve distanza si trova Anderson Court, l’unico centro commerciale progettato da Frank Lloyd Wright.

Andate a piedi nel centro di LA

tour centro los angeles

Rifatti gli occhi sul patrimonio architettonico urbano di Los Angeles da vicino con un piacevole tour a piedi. I tour a piedi di Los Angeles Conservancy comprendono  le principali attrazioni della città e gli edifici più belli, dai teatri storici del centro agli edifici Art Déco al tour dello skyline moderno. Questi tour sono estremamente popolari, quindi assicurati di prenotare un posto in anticipo.

Apri gli occhi all’Osservatorio Griffith

osservatorio griffith

Certo, non puoi vedere tutto attraverso il suo enorme telescopio, ma puoi comunque passare qualche ora a curiosare felicemente nello spazio. C’è il popolare Hall of the Sky e Hall of the Eye, una coppia di display complementari che esamina l’interazione tra le persone e lo spazio. L’edificio stesso è l’attrazione principale, tuttavia, e la splendida vista della città dal Griffith Park lo rende degno di una visita, che tu sia un appassionato di spazio o meno.

Animati con Topolino e Minnie a Disneyland

disney

Non sei mai troppo vecchio per Disneyland. Questo leggendario parco a tema trabocca di cose fantastiche da fare, distribuite su numerose attrazioni a tema, tra cui Star Wars: Galaxy’s Edge, e l’adiacente California Adventure. Passeggia per Main Street USA per un assaggio dell’America del primo Ottocento, fai un viaggio verso ovest a Frontierland e goditi la musica di New Orleans Square. Naturalmente, ci sono anche dozzine di giostre, tra cui l’esaltante Soarin’ e l’epica Indiana Jones Adventure.

Che si tratti di Hollywood, Beverly Hills, Santa Monica o Malibu, Los Angeles è piena di cose da vedere e da fare. Quindi, se stai pianificando il tuo prossimo viaggio, questa è la tua lista da tenere sempre con te.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *